Safeguarding

Safeguarding Minori

Safeguarding nella Nostra Palestra: Documenti e Responsabile

Introduzione Safeguarding

La sicurezza e il benessere dei nostri membri sono la nostra priorità.

La nostra palestra è impegnata a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti, con un’attenzione particolare ai minori.

In questa sezione, troverai i documenti redatti per adeguarci alle normative sul safeguarding e le informazioni sul responsabile nominato per il safeguarding.

Perché il Safeguarding è Importante?

Il safeguarding è un aspetto cruciale nella gestione di una palestra, specialmente quando coinvolge minori.

Implementare politiche efficaci di safeguarding aiuta a prevenire abusi, negligenze e altre forme di maltrattamento.

La nostra palestra si impegna a seguire le migliori pratiche e a formare il nostro personale per riconoscere e rispondere adeguatamente a qualsiasi segnale di pericolo.

Responsabile Safeguarding

Siamo lieti di annunciare che il Dott. Paolo Garizio è stato nominato come Responsabile Safeguarding per il periodo di quattro anni a partire dal 15 giugno 2024.

Il Dott. Paolo Garizio sarà il punto di riferimento per tutte le questioni relative alla protezione dei minori all’interno della nostra palestra.

Documenti di Safeguarding

Per garantire la massima trasparenza e conformità alle normative, abbiamo predisposto una serie di documenti fondamentali che descrivono le nostre politiche e procedure di safeguarding.

Questi documenti sono disponibili per la consultazione cliccando sui link sottostanti:

1. Modello Organizzativo
2. Codice Condotta

Contatta il Responsabile

Per qualsiasi domanda o dubbio riguardante il safeguarding, non esitare a contattarci.

Il Dott. Paolo Garizio è disponibile per fornire ulteriori informazioni e supporto.

Puoi contattarci via email al seguente indirizzo: safeguarding@heroclub.it

Assicurati di visitare regolarmente questa pagina per aggiornamenti e nuove informazioni riguardanti le nostre politiche di safeguarding.

Se vuoi approfondire cosa dice la legge, clicca sul link qui sotto:
decreto legislativo n. 39/2021 art 16 – Fattori di rischio e contrasto della violenza di genere nello sport